"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."
Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

.

24 novembre 2012

Cose a cui tutti pensano di sabato sera: negli anni '90 si stava bene perchè...

Negli anni '90 si stava bene.
Su questo siamo tutti d'accordo.

Si stava bene perché c'erano le Spice Girls, ovvio. C'erano anche le All Saints, se vi ricordate bene.
Ora, è universalmente riconosciuto che le All Saints erano molto più fighe delle Spice. Tutt'ora considero Never ever una perla, ma, attenzione, nessuno mi tocchi Wannabe. Nessuno. Insomma, negli anni '90 si stava bene perché le Spice giravano per Londra sullo Spice Bus e si facevano chiamare Posh Spice, Sporty Spice, Ginger Spice, Baby Spice e Scary Spice.

Negli anni '90 si stava bene perché potevi ancora farti il frisè. Addirittura, se eri una tipa elegante e alla moda, potevi fartelo solo su alcune ciocche tutte impastate di lacca che quando le chiudevi nella piastra friggevano una mezz'ora che sembrava che i capelli urlassero. Poi le ciocche ti rimanevano morte e dure stecchite sulla testa anche dopo lo shampoo.

Negli anni '90 si stava bene perché tutte, e dico tutte, non fate finta di niente, si mettevano quelle collane elastiche a mò di tatuaggio che si compravano persino in edicola, dentro le bustine. Come le figurine dei Pokemon. Più l'intreccio della collana era assurdo, più eri figa.

Negli anni '90 si stava bene perché il lurex faceva subito sera.

Negli anni '90 si stava bene perché c'era la tipa dei Guano Apes. Dai, che ve la ricordate tutti. Con quella voce assurda da maschio, vestita come un maschio. Con quei pantaloni larghi coi tasconi e le magliette con le frasi da dura che sembrava fosse appena uscita da Scout. 

Negli anni '90 si stava bene e basta.
Mi è venuto in mente stasera mentre ascoltavo l'iPod.


Negli anni '90 avevo un lettore cd portatile verde. Mica l'iPod.
Vabè.

2 commenti:

  1. Ahhh l'antishock! Vedi, negli anni '90 si stava bene perché c'era l'antishock! :D

    RispondiElimina
  2. Oddio ce l'avevo anch'io quelle collane, è vero! E anche braccialetti. Il mio preferito era tipo tutto sfumato, di tutti i colori. Wow! Che cosa mi hai fatto ricordare!
    Poi, come Alice, avevo il walkman, azzurro, molto bello. Devo avercelo ancora, perso in qualche cassetto.

    RispondiElimina