"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."
Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

.

1 settembre 2012

Lussi moderni

In questo mondo di pazzi sclerotici finti misantropi in discoteca tutti i weekend, a noi persone normali sono rimasti assai pochi lussi.
E non parlo di lussi materiali tipo smartphone macchinoni vacanze vestiti da copertina.
Il vero lusso è stare bene a casa propria.
E' passare il sabato sera come lo sto passando io, con la tuta e le ciabatte. Il maglioncino perché qui piove e fa un freddo becco. E' sbadigliare copiosamente davanti a questo computer.
Ma soprattutto, il vero lusso, è non provare nessun tipo di invidia per quelli là fuori. Quelli al cinema, quelli nei ristoranti, quelli nelle pizzerie fighette che fan la pizza alta 3 centimetri. Quelli nelle varie discoteche, col mojito in mano.
Passare il sabato sera a casa e non sentirsi sfigati o perdenti come vogliono farti credere che ci si debba sentire se non possiedi nemmeno un paio di scarpe col tacco.
Il vero, puro lusso di questa vita è starsene qui ad aspettare che tu, stanco e spettinato, bussi alla mia porta con birra, patatine ed il pigiama nella borsa.

2 commenti:

  1. "Passare il sabato sera a casa e non sentirsi sfigati o perdenti come vogliono farti credere che ci si debba sentire se non possiedi nemmeno un paio di scarpe col tacco." Cominci proprio a piacermi, si. Pochi post ma traspare già tanta saggia saggezza..
    E poi..
    "Non costringermi a commentare con un cuore, ti prego."

    RispondiElimina
  2. Ma...mi leggi nel pensiero? :)

    RispondiElimina