"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."
Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

.

18 settembre 2012

Mai dire a una donna che ha brutte scarpe.

Ieri l'Alleata (nome in codice per definire la collega preferita), forse per tener fede alla promessa di cui vi parlavo in questo post, si è sentita in dovere di dirmi che il mio smalto risultava muffo (leggi noioso, da vecchia, poco accattivante, brutto insomma).
Ora, avrà voluto veramente rispettare il nostro patto di alleanza o il suo commento sul mio muffo smalto ha qualcosa a che fare con i suoi sandali a stivaletto (vedi post di cui sopra)?
Resta comunque il fatto che a me il mio smalto piace e anche se proprio ieri pensavo di toglierlo in quanto già sbeccato, non so come mai tutto ad un tratto ho deciso di tenerlo sulle unghie ancora un po'. Giusto il tempo di sembrare sfatta quanto Nancy Spungen e perdere così la mia muffosità.

Nessun commento:

Posta un commento