"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."
Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

.

20 settembre 2012

Makeup artist, questo appello è per voi. Inventate trucchi che resistano allo stess.

Sul lavoro sto affrontando una pratica talmente complessa, che mi dà talmente tanto filo da torcere che ad un certo punto sono andata in bagno, mi sono guardata allo specchio e lì ho constatato che la matita waterproof super iper tecno da tanti tanti euro che doveva garantirmi la super tenuta anche in caso di tsunami, si era miseramente sciolta. E dire che non avevo ancora pianto proprio per paura che sbavasse. Adesso posso guardare questi fogli, maledire clienti, mediatori e tutta la loro progenie e piangere calde lacrime di disperazione -disse portandosi il dorso della mano alla fronte e inclinando la testa leggermente indietro.

2 commenti:

  1. niente panico!
    sono quiiii!!!
    ... tesoro, per quel che vale, io ho smesso di truccarmi ormai da qualche anno e vivo più serena...

    RispondiElimina
  2. Io ho detto no alla matita!!
    Più che altro perchè non sono capace di mettermela e il rischio ridicolaggine sarebbe troppo alto...

    RispondiElimina