"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto."
Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

.

9 ottobre 2012

Struggenti considerazioni sul meteo, sul lavoro e Foglie sulla Neve #1.

Vi dico solo che oggi c'è la nebbia e spioviggina.

Non dovrebbe mai essere brutto tempo per due semplici motivi:
a) sono metereopatica;
b) la parabola non prende e non posso vedere i Simpson su Fox nella pausa pranzo.

Il capo è tornato ieri dopo due settimane lontano da questi lidi e le colleghe sono subito rientrate in modalità "impiegata del mese". Una si è addirittura rimessa i tacchi dopo due settimane per far sentire a tutto il palazzo, oltre che al capo, quanto scarpina e quanto si dà da fare.
Io al massimo posso ambire al titolo di "cazzona del mese" e vi dico senza falsa modestia che lo vincerei a mani basse tutti i mesi.
"Cazzona dell'anno", oh yeah.

Veniamo a noi.
Inauguro la mia partecipazione all'iniziativa "Foglie sulla neve". Qui a fianco trovate il banner, se ci cliccate sopra succede una magia. No, non è vero. Semplicemente trovate il post dell'inventore di questa bella cosa ed il regolamento.
Quindi, dicevo, la mia foglia sulla neve di oggi è mia sorella. Sembrerà un'immesa sciocchezza, ma in questo momento è a casa che mi sta facendo una compilation con le migliori canzoni dei Pink Floyd. Gliel'ho chiesto io perchè, nonostante musicalmente io faccia ruotare la mia esistenza sul genere rock e compagnia bella, di tutti i gruppi che hanno segnato il mondo con la loro musica purtroppo i Pink Floyd sono quelli che conosco meno. E lei li adora. E io ho 26 anni e lei 15. E questo mi ha fatto pensare che forse c'è ancora speranza per questo mondo. Almeno musicalmente parlando.

1 commento:

  1. Ecco la tua prima foglia! :-) Anche io adoravo i Pink Floyd a 15 anni! Ora li ascolto rarissimamente, però al tempo conoscevo quasi tutto!
    (e condivido l'odio per la pioggia!)

    RispondiElimina